Share
  • Hotel Eden a Viareggio

    albergo 3 stelle a Viareggio

    hotel in Versilia fronte mare

    Territorio e dintorni

    Cave di marmo

    Le cave di marmo sulle Alpi Apuane esistono dall'epoca dei Romani. Un marmo famoso in tutto il mondo è usato per le più importanti Opere d'arte, fin dall'antichità. Oggi estratto con attrezzature particolari, un tempo veniva "lizzato" un'antica tecnica Medioevale.

    Chianti

    L'area del Chianti con le sue strade si estende tra Firenze e Siena, tra vigneti di alto pregio e borghi storici. Una zona dove oggi si trovano anche case coloniche adibite all'agricoltura.

    Siena

    Con i suoi saliscendi, in un paesaggio dai colori tipici del territorio. Famosa per il suo Palio, che si svolge nella centrale Piazza del Campo, attrattiva di molti turisti, teatro di antichi fasti. E' sempre molto emozionante.

    San Gimignano

    Immerso nella Val d'Elsa, si erge con le sue torri. Attraversato dalla Via Francigena, ebbe il suo massimo sviluppo nel Medioevo. Con le sue origini etrusche prende il nome dal Vescovo di Modena, che la salvò dai Barbari.

    Pisa

    Storica città per la famosa Torre Pendente, alla foce dell'Arno vicino al mare, al Parco Naturale di San Rossore, tesoro del pino e del salmastro. Antico porto Romano e Repubblica marinara, Pisa continua a splendere per la sua bellezza e la sua arte.

    Pietrasanta

    Punto artistico di riferimento della Versilia, Piazza del Duomo è la parte principale con la Chiesa di S. Agostino, la Torre delle Ore e il Palazzo Prebono. Le sue sculture e opere d'arte si trovano qua e là sparse. Fra le stradine adiacenti ci sono numerosi negozi e punti di ristoro.

    Lucca

    Una città storica, molto affascinante, carina, familiare e molto curata. Ricca di chiese e monumenti, abbellita minuziosamente dai propri abitanti: disponibili e cortesi. Città ospitale, aperta sempre a mille eventi, chiusa tra le famose Mura la rende davvero attraente.

    Grotta del Vento

    Nata dalla stratificazione di un tempo millenario (170 milioni di anni fa) di conchiglie, fango, resti di pesce, sabbie, detriti , etc...
    Questo enorme peso si trasformò lentamente in roccia calcarea. Oggi un'ambiente suggestivo di stalagmiti e stalagtiti in continuo movimento.

    Garfagnana

    E' la parte più alta della Toscana. l'ambiente ideale per chi vuole rimanere a contatto diretto con la natura. Dove si possono apprezzare vecchie tradizioni ricche di storia. Dove la vegetazione è così variegata da creare ambienti particolari e diversi tra loro.

    Firenze

    Bella, storica, suggestiva ed unica al mondo. Straripante di monumenti arte e musei. Moderna quanto antica. Delineata dal tempo, con strutture incredibili come il Ponte Vecchio e dalla natura come le vedute dal Piazzale Michelangelo.

    Cinque Terre

    Le Cinque Terre sono un'incantevole tratto di costa rocciosa della bassa Liguria in provincia di La Spezia, dove si trovano 5 meravigliosi borghi rimasti come all'origine che sono: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i quali si affacciano sul mare e dai numerosi sentieri lungo la costa tra un borgo e l'altro si possono ammirare panorami sbalorditivi.

    Alpi Apuane

    Le Alpi Apuane, grazie al sottosuolo carsico, si ergono con gole assai profonde, in mezzo all'Appennino. La bellezza dei propri marmi le rende uniche. La diversa natura delle rocce e della flora, favorisce una fauna particolare per il territorio.